[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Frena la Spagna, vola il Portogallo. Secondo pareggio per la squadra di Luis Enrique nel gruppo 2 della Lega A di Nations League. A sorpresa a Praga Carvajal e compagni faticano e subiscono due gol molto simili e si salvano con un colpo di testa in finale di Martinez. La rete dell’1-0 dopo 4′ è responsabilità diretta di Carvajal che tiene in gioco Kuchta e permette all’attaccante della Lokomotiv Mosca di volare verso la porta e di servire il più facile dei palloni a Pesek. La reazione arriva nel recupero del primo tempo: al 48′ è Gavi a firmare il gol del pari con un mancino rasoterra che non lascia scampo a Vaclik. Il 2004 del Barcellona diventa il marcatore più giovane della storia della nazionale spagnola. Superato il primato di Ansu Fati, che fino ad ora deteneva il record all’età di 17 anni e 311 giorni. Ma al 66′ la Repubblica Ceca torna avanti. Merito ancora di Kuchta che scatta alle spalle dei difensori su lancio di Cerny e beffa Simon con uno splendido pallonetto. La Spagna colpisce due pali con Asensio e Ferran Torres. Nel recupero c’è anche la traversa colpita da Martinez ma stavolta la palla torna dentro e oltrepassa la linea: è 2-2 definitivo.
Proprio i lusitani si sbarazzano senza problemi della Svizzera per 4-0 e conquistano la vetta del girone. Al 6′ annullato un gol a Seferovic per un tocco di mani precedenti. Si tratta della scossa. L’1-0 del Portogallo porta la firma di Carvalho. Poi si scatena Cristiano Ronaldo che tra il 35 e il 39′ ne fa due (il terzo annullato per fuorigioco più un rigore tolto al var): prima con un destro potente e preciso su scarico di Jota, poi con un tap in da due passi dopo la deviazione di Kobel mentre mamma Dolores si commuove in tribuna. A completare il poker ci pensa Cancelo.
Nelle lega B vince 4-1 la Serbia contro la Slovenia con i gol di Mitrovic, Milinkovic-Savic, Jovic e Radonjic. Erling Haaland si scatena e trascina la sua Norvegia con una doppietta contro la Svezia. In Lega C la Georgia dilaga 5-2 contro la Bulgaria. Un gol di Bakasetas permette alla Grecia di espugnare Pristina e di battere di misura il Kosovo, rimasto in 9.
Risultati
Lega A
Portogallo-Svizzera 4-0
Repubblica Ceca-Spagna 2-2
Lega B
Serbia-Slovenia 4-1
Svezia-Norvegia 1-2
Lega C
Bulgaria-Kosovo 2-5
Kosovo-Grecia 0-1
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]