[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
In vista dei quarti di finale dell’edizione 2019 dei Mondiali di calcio Under 17, il capitano degli azzurrini Simone Panada ha espresso le sue sensazioni su Italia-Brasile, sfida che si prospetta entusiasmante: “Ai quarti di finale di un Mondiale non ci sono squadre favorite, sono sicuro sarà una grande partita“.
[the_ad id=”668943”]
L’incontro si disputerà in terra verdeoro e ciò potrebbe spingere i sudamericani ad un successo importante, anche se Panada mostra di non avvertire particolare pressione: “L’esperienza fatta in Irlanda con l’Europeo dove siamo arrivati secondi, ci ha abituati ad emozioni forti e quindi domani non avremo problemi di questo tipo”. Sul medesimo argomento è intervenuto anche l’allenatore degli atleti italiani Carmine Nunziata: “Non ci sono favoriti e fortunatamente, il pubblico non scende in campo, si gioca 11 contro 11 e che vinca la squadra migliore”.
Proprio il tecnico degli azzurrini ha peraltro commentato le peculiarità degli avversari: “Il Brasile ha cinque, sei individualità tecniche che sicuramente in futuro rivedremo in campo a più alti livelli. È una squadra che gioca con molta intensità ma d’altronde è il livello generale di questo Mondiale dove anche la tattica è mediamente cresciuta”.
[the_ad id=”676180″]