[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Via libera del Governo britannico ai calciatori vaccinati di unirsi alle proprie Nazionali nelle prossime partite di qualificazione ai Mondiali 2022. Decisione accolta “con favore” dalla Fifa che, attraverso una nota ufficiale, dichiara di aver “lavorato a stretto contatto con il Governo del Regno Unito, la FA e la Premier League per trovare una soluzione ragionevole, nell’interesse di tutti. Crediamo che questa sia una soluzione molto più appetibile alla situazione che i giocatori hanno affrontato a settembre”.Â
“La Fifa ritiene che questo sia un passo positivo nella giusta direzione e apprezza il supporto e la cooperazione di tutte le parti interessate al gioco durante un periodo difficile – prosegue la nota – . Riconosciamo che questa decisione non aiuta tutti i giocatori e rimaniamo impegnati a migliorare ulteriormente la situazione per le prossime finestre e a partecipare alle discussioni per spiegare di più sulle numerose misure che stiamo mettendo in atto per ridurre i rischi di trasmissione del Covid a seguito dei viaggi dei giocatori”.
“Incoraggiamo le vaccinazioni Covid-19 e sosteniamo la posizione dell’Organizzazione mondiale della sanità : un accesso sicuro, giusto ed equo è fondamentale in tutti i Paesi. I giocatori non dovrebbero ricevere l’accesso prioritario ai vaccini”, conclude.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]