[the_ad id=”445341″]
Il difensore del Nizza e della Nazionale Italiana U21, Mattia Viti, ha parlato direttamente dal ritiro di Castel di Sangro dopo la sconfitta in amichevole con l’Inghilterra: “La sconfitta contro l’Inghilterra ci ha fatto capire che qui c’è un gruppo importante e tanta qualità. Dopo un primo tempo di difficoltà i cambi ci hanno dato una marcia in più. Finora del Giappone abbiamo visto poche cose, sono una squadra molto organizzata, forse non sono molto fisici, ma sono molto attenti, concentrati e quindi dovremo farci trovare pronti. Mi ritengo fortunato per confrontarmi col mondo estero e questa esperienza la consiglio perché ti cambia anche come uomo. Nel Nizza mi sto trovando molto bene anche perché nello spogliatoio ci sono molti giocatori giovani come me e per ora posso dire solo cose positive di questa esperienza. Il campionato francese ha un ritmo diverso da quello italiano e ci sono tantissimi uno contro uno. Nel calcio italiano c’è più tatticismo”.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
L’ex centrale dell’Empoli si è detto cresciuto negli ultimi mesi: “Mi sento molto migliorato nell’ultimo anno anche a livello di uomo. Ho ancora tanto da fare ma sono uno a cui piace lavorare, mi diverto e ho solo da crescere. La Nazionale maggiore? E’ il sogno di ogni ragazzo ed anche il mio. E’ una fortuna avere un ct come Mancini che non ha paura di mandare in campo i giovani come come fa mister Nicolato. Raspadori? Ci ho giocato contro l’anno scorso e mi ha fatto gol, fra l’altro bello, da fuori area. Quello che ha fatto ieri però lo supera dal punto di vista di qualità”.
Un pensiero anche alla prossima gara di Ligue 1 contro il Paris Saint Germain: “Marcare Mbappé sabato prossimo? Non lo avrei mai detto. Nel Paris Saint Germain ce ne sono tanti comunque di giocatori fortissimi. Per me sarà un esame importante perché mi confronterò contro fenomeni puri”.
[the_ad id=”676180″]