[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Il commissario tecnico della Nazionale Italiana Under 21, Paolo Nicolato, alla vigilia del match contro la Repubblica Ceca valevole per la prima giornata della fase a gironi degli Europei di categoria, ha parlato in conferenza stampa: “La nostra è una Nazionale di passaggio. Vedere Tonali, Kean, Zaniolo e Pellegrini in Nazionale maggiore gratifica il nostro lavoro. Ma dobbiamo comunque essere ambiziosi con gli elementi che abbiamo a disposizione. Abbiamo perso giocatori per infortunio come Luca Pellegrini e Adjapong mentre Pinamonti non ha potuto rispondere alla convocazione – ha detto – Non è stato un periodo felice ma in due anni abbiamo coinvolto circa 60 giocatori, abbiamo fatto bene e un cambiamento può portare a volte delle soluzioni giuste”.
[the_ad id=”668943″]
Nicolato è ben consapevole delle insidie che nasconde la gara con la Repubblica Ceca che, sin da subito, rappresenterà un crocevia fondamentale per il proseguo nella manifestazione: “Affrontiamo una squadra combattiva che gioca un calcio adulto. Ha un’identità precisa e affronteremo una partita tosta. Abbiamo studiato alcune contromosse nei limiti della preparazione della partita. Non è la situazione migliore per farlo, abbiamo avuto poco tempo ma mi fido dei miei calciatori. La mancanza di pratica è una difficoltà . Ma dobbiamo ottimizzare i tempi e selezionare ciò che vogliamo trasmettere oltre a massimizzare le conoscenze dei calciatori. Faremo del nostro meglio”. E sulle condizioni di Marchizza: “Sta abbastanza bene. Domani mattina faremo il test per capire se è nelle condizioni di giocare. Ci dispiacerebbe perdere giocatori prima di iniziare”.
“È stato un periodo particolare. L’infortunio mi ha frenato in un periodo in cui stavo giocando con continuità . Ma ho avuto la fortuna di giocare contro il Napoli e ho avuto buone sensazioni. Sono pronto per dare il mio contributo”. Questo il pensiero di Matteo Gabbia, difensore del Milan e dell’Italia Under 21, alla vigilia della sfida che attende gli azzurrini a Celje. Il centrale è ottimista: “Stiamo portando avanti un percorso con il mister – ha detto in conferenza stampa – Nicolato ha idee chiare e forti e siamo pronti a dare il massimo. Sappiamo quello che dobbiamo fare”. E sul compagno di squadra Scamacca: “Parliamo di un attaccante fortissimo che sta crescendo tanto. Siamo contenti di averlo nel nostro gruppo, ci darà una grande mano in queste tre partite. Nel reparto offensivo siamo molto competitivi”.
[the_ad id=”676180″]