“Si parte con ancora più carica perché non giocando da tanto c’è ancora più voglia. Adesso la Nations League che è molto importante per il ranking e vogliamo andare in finale“. Roberto Mancini ha parlato in occasione dell’inizio del primo raduno della Nazionale Italiana dopo il lungo stop per emergenza coronavirus. Gli azzurri scenderanno in campo nei prossimi giorni per i due impegni di Nations League contro Bosnia e Olanda.“Per me è stato un piacere tornare a Coverciano e rivedere i ragazzi – ha affermato il commissario tecnico -. Abbiamo fatto tutti i test e dopo la risposta tutti a cena. Fortunatamente tutti sono risultati negativi. Le cose stanno migliorando e spero che al più presto si possa tornare alla normalità“.
“I giocatori sono gli stessi. Bisogna controllare la condizione fisica, perché alcune squadre hanno concluso da poco – ha commentato l’ex allenatore dell’Inter -. Vediamo in questi giorni come staranno, cercheremo di trovare delle soluzioni. Dovremo tenere conto di questo, ma se un giocatore è bravo, magari non potrà reggere i 90′ ma la sua parte la farà sempre. Intato dobbiamo cominciare bene perché con la Bosnia non sarà facile”.
“Il calcio è fatto per far divertire la gente e ha bisogno del pubblico – ha aggiunto Mancini -. Sicuramente chi ci sta rimettendo di più sono i settori giovanili e i campionati minori”.