Nazionali

Italia, Mancini: “In Nations League abbiamo fatto bene, i ragazzi devono giocare di più”

Roberto Mancini Nazionale
Roberto Mancini - Foto LiveMedia/Emmanuele Mastrodonato

Ospite di Rai1 per TgUno Mattina Estate, il ct dell’Italia Roberto Mancini ha parlato del momento che sta vivendo la Nazionale: “In Nations League abbiamo fatto bene, peccato per la mancata vittoria. I ragazzi hanno bisogno di giocare di più. Mancata qualificazione ai Mondiali? Grande delusione, in parte ingiusta. Ma il calcio è così ed è fondamentale ripartire. Purtroppo ai tanti ragazzi giovani che abbiamo inserito manca esperienza a livello internazionale e questo incide. Ecco perché ci servono giocatori esperti che li aiutino a crescere“.

Su quanto accaduto in Italia-Francia agli Europei Under 21: “A mio avviso è stata un’ingiustizia. Il Var è fondamentale ed è stato un grande errore non utilizzarlo per un torneo così importante che assegna delle carte olimpiche. Allo stesso tempo bisogna migliorare il Var perché capita che si perda l’emozione di una volta per un gol. Gli arbitri infatti aspettano sempre a prendere la decisione“.

Infine, Mancini ha ricordato il suo grande amico Gianluca Vialli: “Sembra essere sempre con noi ed è emozionante rivederlo. Abbiamo avuto la fortuna di conoscerlo e viverlo, è stata una persona straordinaria. Purtroppo certe cose accadono e la vita ti divide, ma per me Luca è stato un grande dono. Abbiamo passato talmente tanto tempo insieme che conoscevamo tutto l’uno dell’altro“.

SportFace