[the_ad id=”10725″]
Italia-Germania è molto più di un’amichevole ed ogni volta che queste due nazionali si affrontano, attorno alla partita si crea una grande atmosfera. Nonostante i tedeschi vantino una rosa tecnicamente al di sopra degli azzurri, il commissario tecnico della Germania, Joachim Low, non sottovaluta i ragazzi di Giampiero Ventura: “Da anni l’Italia gioca nella stessa maniera. Tatticamente gli italiani sono bravi, ma ora anche in attacco sono più forti. In un’amichevole le due squadre saranno portate a giocare un calcio più divertente“.
Il processo di ringiovanimento della rosa azzurra è un “cantiere aperto”, da anni, invece, i tedeschi hanno portato avanti questo credo creando una Nazionale fresca, pronta e competitiva su tutti i fronti: “E’ un processo che viene da lontano, noi dobbiamo seguire il loro talento per migliorarli. Quelli più vecchi fanno da chioccia“.
In giornata la Nazionale tedesca ha incontrato anche il Papa in un’udienza privata, un’esperienza importante per Low: “Le sue parole sono state illuminanti. Il viaggio a Roma ci ha fatto bene, ora penseremo alla partita di San Siro“.