Nazionali

Italia-Bosnia 1-0, Spalletti: “Buona partita, convinti di avere una buona squadra”

Luciano Spalletti
Luciano Spalletti, Nazionale Italia - Foto Alessio Marini/IPA Sport/IPA

Abbiamo fatto una buona partita, ci sono stati degli atteggiamenti in alcuni momenti in cui non si è vista questa energia nel fare le cose, anche qualche retropassaggio un po’ morbido che ha permesso loro di pressarci“. Lo ha detto a Sky il ct azzurro Luciano Spalletti dopo la vittoria per 1-0 sulla Bosnia nell’ultima amichevole prima dell’esordio ad Euro2024.

Decisivo un gol di Frattesi, ma il tecnico promuove anche Scamacca: “Stasera ha fatto una buona partita, il portiere ha preso due palle bellissime. Ha scambiato, ha mandato dentro gli altri, è stata un’ottima gara“. Tra sei giorni è previsto il match contro l’Albania ed è tempo di bilanci sulla preparazione dopo le due amichevoli: “Abbiamo fatto quel che dovevamo fare, siamo convinti di avere una buona squadra“.

Spalletti ha poi esaminato l’esperimento del doppio play con Jorginho e Fagioli: “È andato molto bene, hanno palleggiato molto e tenuto palla dentro, trovando nei mezzi spazi tante imbucate“. Il CT azzurro ha poi concluso: “Dobbiamo essere più continui nell’arco dei novanta minuti, dobbiamo riempire le pause con lo stesso comportamento, cercando anche la possibilità di uno contro uno per spingere gli avversari a calciare lungo: Calafiori, Buongiorno e lo stesso Darmian nel duello fisico sono bravi a portarla a casa“.

SportFace