[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
La sfida tra Italia e Argentina si disputerà a Londra il 1° giugno 2022. A renderlo noto è l’accordo trovato da CONMEBOL e UEFA, che hanno firmato un MoU (Memorandum of Understanding) valevole fino al 30 giugno 2028. Per sancire questo saldo legame tra le due confederazioni, dunque, quale evento migliore della ‘finalissima’? Nella capitale inglese, si sfideranno infatti la vincitrice degli Europei e la vincitrice della Coppa America.
“Siamo molto soddisfatti. Stiamo gettando le basi per far sì che questa cooperazione cresca e si sviluppi ancora di più. Alla finalissima tra Argentina e Italia si aggiungeranno altri eventi sportivi di primo piano” ha dichiarato Alejandro Dominguez, presidente della CONMBEOL.
Non sono mancati neppure i ringraziamenti da parte di Aleksander Ceferin, presidente dell’UEFA, che ha commentato: “Esiste una lunga tradizione di cooperazione tra UEFA e CONMEBOL, come dimostrato nel corso degli anni con competizioni come il Trofeo Artemio Franchi e la Coppa Intercontinentale. E’ un grande orgoglio rilanciare una competizione tra selezioni nazionali così prestigiosa. Questo MoU rispecchia il nostro desiderio di lavorare insieme per lo sviluppo del calcio e i suoi benefici per la società“.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180”]