[the_ad id=”10725″]
“È una decisione davvero pesante da prendere ma credo che sia arrivato il momento di lasciare“. Con un comunicato Wayne Rooney chiude definitivamente la sua carriera con la maglia dei ‘Tre Leoni’. E’ ufficiale il ritorno dalla Nazionale di calcio inglese per una vera e propria “leggenda” del nuovo millennio. Dopo aver salutato il Manchester United, in maglia Red Devils per ben 13 stagioni, Rooney ha deciso di ritornare all’Everton, squadra nella quale partì la sua straordinaria carriera calcistica.
Con la maglia dei ‘Toffees’ l’avvio è stato molto convincente con due reti nelle prime due giornate di Premier League ed i tifosi che lo amano alla follia. Il suo “ritorno al passato” ha delineato chiaramente l’intenzione di dare tutto per la maglia dell’Everton, una scelta che ha condizionato il suo futuro nella Nazionale inglese. Il commissario tecnico Gareth Southgate, difatti, aveva lasciato fuori Rooney dalla lista dei convocati per le sfide nel mese di giugno contro Scozia e Francia, un evidente segnale per i “titoli di coda” ufficializzati dallo stesso giocatore nella giornata di mercoledì 23 agosto. Rooney e Southgate, negli scorsi giorni, hanno parlato ed insieme hanno concordato questa decisione che pone fine all’avventura di Wayne con l’Inghilterra che attualmente lo vede nella seconda posizione “all-time” con 125 presenze.
Ecco le sue parole nel comunicato: “È una decisione davvero pesante da prendere e prima ne ho parlato con la mia famiglia, il mio manager all’Everton, Koeman, e le persone a me più vicine. Giocare per l’Inghilterra è sempre stato speciale per me. Ogni volta che sono stato convocato da calciatore o da capitano è stato un vero privilegio, ringrazio tutti coloro che mi hanno aiutato. Ma credo che sia il momento di lasciare“.