Nazionali

Inghilterra-Svizzera, Saka: “Vittoria speciale, abbiamo dominato per tutta la partita”

Bukayo Saka Inghilterra
Bukayo Saka - Foto IPA

Bukayo Saka ha commentato a caldo l’accesso in semifinale a Euro 2024 della sua Inghilterra dopo la vittoria ai rigori contro la Svizzera: “È stata una vittoria molto speciale. L’ultima volta che eravamo andati ai rigori sappiamo com’era andata a finire e sono molto fiero della squadra. Abbiamo dominato per tutta la partita, sapevamo che l’occasione non sarebbe tardata ad arrivare. Nelle ultime due gare siamo stati in svantaggio, ma abbiamo rimontato, dimostrando quanta voglia abbiamo di sollevare il trofeo. Speriamo di vincere la prossima nei 90′“.

Ha poi parlato anche Trent Alexander-Arnold, colui che ha trasformato il rigore decisivo: “Siamo andati in svantaggio contro un’avversaria difficile, ma abbiamo mostrato carattere e cuore. Eravamo consapevoli che non sarebbe stata facile, tuttavia abbiamo portato a casa la vittoria e questo è ciò che importa davvero. Eravamo pronti per i rigori e personalmente ero contento quando il mister mi ha detto che avrei tirato. Tutti e cinque i nostri tiri dal dischetto sono stati perfetti”.

Sulla stessa lunghezza Harry Kane, che ha dichiarato: “Rispetto agli scorsi anni, la differenza è che abbiamo rigoristi con molta più esperienza, come abbiamo dimostrato in campo. È stato un match difficile, tanto che per riuscire a segnare c’è voluta una splendida conclusione di Bukayo Saka. Per i rigori ci sentivamo preparati e a nostro agio, abbiamo fiducia in chiunque giochi“.

SportFace