[the_ad id=”445341″]
Anche l’Inghilterra si unisce alla campagna ‘OneLove’, originariamente avviata dall’Olanda e alla quale partecipano anche Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Norvegia, Svezia, Svizzera e Galles. Si tratta di una campagna contro la discriminazione, che utilizzerà il potere del calcio per promuovere l’inclusione e inviare un messaggio contro ogni tipo di discriminazione.
La campagna inizierà nella sfida di UEFA Nations League contro l’Italia venerdì sera, con il capitano Harry Kane che indosserà la fascia al braccio OneLove. La squadra inglese indosserà anche fasce nere al braccio durante entrambe le partite della Nations League contro Italia e Germania in ricordo della morte della Regina Elisabetta II. “Sono onorato di unirmi ai capitani della mia squadra nazionale nel supportare l’importante campagna OneLove – ha detto Harry Kane – Come capitani potremmo competere tutti l’uno contro l’altro sul campo, ma siamo uniti contro ogni forma di discriminazione. Questo è ancora più rilevante in un momento in cui la divisione è comune nella società . Indossare la fascia insieme a nome delle nostre squadre lo farà manda un messaggio chiaro quando il mondo sta guardando”.
L’amministratore delegato della FA Mark Bullingham ha dichiarato: “Ci stiamo unendo come gruppo per indossare la fascia al braccio OneLove fino alla fine della stagione come dimostrazione visibile di supporto per l’inclusione nel calcio – qualcosa in cui crediamo fermamente e abbiamo costantemente sostenuto”.
La FA è convinta che il gioco debba essere apprezzato e partecipato da tutti e che utilizzerà sempre la sua influenza per sfidare e opporsi a comportamenti odiosi. Continueremo a richiedere maggiori dettagli sulle assicurazioni ricevute dal Comitato Organizzatore Locale che tutti i fan, compresi quelli delle comunità LGBTQ+, saranno i benvenuti e che la sicurezza di ogni fan è la massima priorità .
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]