Nazionali

Inghilterra, la promessa di Rice: “Se vinciamo la finale berrò una birra tappandomi il naso”

Declan Rice Inghilterra
Declan Rice - Foto Sipa USA / IPA

Il centrocampista dell’Inghilterra, Declan Rice, in vista dell’attesissima finale di Euro 2024 a Berlino contro la Spagna, ha parlato a seguito della vittoria della semifinale di Dortmund contro l’Olanda, rivelando di dover mantenere un particolare patto in caso di vittoria contro le ‘Furie Rosse’: “Ricordo di aver detto prima dell’ultima finale che avrei bevuto una pinta di birra se avessimo vinto. Da allora ho bevuto una birra, ma con il limone! Se vinciamo, berrò una birra vera. Una pinta. Probabilmente dovrò tapparmi il naso, perché odio l’odore!”, confessione al quotidiano AS.

L’ex West Ham successivamente si è concentrato sulla sfida alla nazionale di Luis de la Fuente: “Ora siamo in un’altra finale, siamo molto vicini. Che serata contro l’Olanda! È stato molto emozionante e ha significato tutto. Sono già stato in questa posizione e mi sento altrettanto bene”.

Nello specifico ha analizzato il gioco della Spagna e speso qualche parola sull’enfant prodige Lamine Yamal: “Quando avevo 16 anni stavo cercando di superare gli esami, ed ecco che Yamal porta la Spagna in alto negli Europei! A 16 anni, quello che sta facendo è di un altro livello. Non era possibile che fossi pronto a 16 anni. Però non c’è solo lui. Hanno molte teste esperte e alcuni centrocampisti fantastici. Siamo molto desiderosi di vincere e di portare un po’ di felicità al Paese”, conclude.

SportFace