[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Il caso Benzema continua ad infiammare la Francia. L’attaccante del Real Madrid sta infatti segnando con continuità ma non è ancora riuscito a tornare a vestire la maglia della Nazionale. Deschamps ha già chiarito che non dimenticherà mai quanto successo e per questo le possibilità di una riconciliazione sono minime. Il bomber centravanti del Real Madrid non gioca in Nazionale dal 2015, dopo il celebre caso Valbuena. Sulla questione è tornato anche Noël Le Graët, il presidente della federazione francese.
[the_ad id=”668943″]
Il numero uno del calcio transalpino in passato non ha usato giri di parole: “Non ho nulla contro Karim, in Nazionale si è sempre comportato in maniera corretta. Ma credo che il suo periodo con la Francia sia giunto al termine, anche a causa di un discorso di stato di forma“. Ora però la forma del bomber è decisamente migliorata e secondo il Mundo Deportivo potrebbe tornare in Nazionale, ma non quella maggiore. La Francia si è infatti qualificata ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 e, benché Benzema non rientri nell’Under 21, saranno ammessi alcuni fuori quota. Di questa possibilità ne ha parlato anche il vecchio agente del centravanti, ma il presidente federale non cambia idea: “La Francia non ha bisogno di Benzema“.
“Non è una questione di oggi e lo sapete tutti molto bene” ha spiegato il presidente, “c’è stato un tempo in cui siamo stati campioni del mondo e mi pare che Benzema non giocasse, non mi ricordo. Giocava? Non lo so, alla mia età non si ha la memoria per ricordarsi tutto“. “Ma credo che Benzema giocasse in nazionale in un momento in cui con la Francia ha giocato quindici partite senza segnare neanche un gol” ha aggiunto Le Graët lanciando una chiara frecciatina al calciatore. Il presidente federale però in conclusione ha voluto fare i complimenti a Benzema: “Detto questo, è un ottimo calciatore e mi piace molto vederlo giocare, sta facendo una stagione davvero ottima“.
[the_ad id=”676180”]