Didier Deschamps, ct della Francia, ha commentato la mancata convocazione di Kylian Mbappé, che ha suscitato polemiche dato che l’attaccante ha recuperato dall’infortunio, giocando titolare nell’ultimo match del Real Madrid: “Non dobbiamo mettere in difficoltà il giocatore, ma dare priorità al suo interesse. So benissimo che il ragazzo non andrà contro il suo club, ma non vuole andare neppure contro la selezione. A volte dimentichiamo che il datore di lavoro è il club, non la federazione“.
Deschamps ha poi proseguito: “Non voglio creare un caso Mbappé. Ho parlato con lui e ho preferito favorire i suoi interessi, senza metterlo in difficoltà. Dovremmo vedere la questione in modo più generale. Le società sono da sempre contrarie al fatto che un giocatore corra dei rischi quando risponde alla chiamata della nazionale e io non sono qui per rischiare“.
Il tecnico dei Bleus ha anche parlato della scelta del capitano dopo l’addio alla Nazionale di Griezmann: “Con l’addio di Griezmann e l’assenza di Mbappé non abbiamo scelto un capitano per le prossime partite. L’importante sarà scegliere un giocatore che si voglia assumere le responsabilità di capitano e che conosca al meglio tutto il gruppo. Non è necessario che sia esperto, ma carattere, sensibilità e relazioni con il gruppo sono le caratteristiche che servono”.