Nazionali

Francia, Deschamps: “L’Italia resta una delle migliori nazionali europee”

Didier Deschamps
Didier Deschamps, Francia - Foto Panoramic/SIPA/2406061540

Didier Deschamps, commissario tecnico della Francia, ha inaugurato il ritiro della Nazionale francese intervenendo in conferenza stampa. I transalpini sono attesi dalle due sfide di Nations League contro Italia e Belgio. Si parte proprio dalla sfida contro gli azzurri di Spalletti: “Loro avranno alcune assenze importanti. L’eliminazione prematura che hanno vissuto agli Europei, inevitabilmente, ha portato il loro allenatore a riflettere. Ma l’Italia resta l’Italia. Resta una delle migliori nazionali europee. C’è un gap notevole rispetto al titolo 2021, ma sono una delle migliori nazionali”, ha analizzato l’ex centrocampista.

“Non credo che ci siano giocatori che oggi possano essere al 100%. Nella migliore delle ipotesi, hanno giocato tre partite. E hanno fatto preparazioni brevi o addirittura brevissime. Il calendario? Non migliorerà, quello previsto per quest’anno, con la nuova formula della Champions League, del Mondiale per club…questa è la realtà. Le stagioni sono molto cariche di partite”, ha aggiunto.

Sui singoli: “Sono ovviamente felice per Mbappé. Ci sono aspettative molto alte su di lui. Carlo Ancelotti non era preoccupato, non ero preoccupato neanche io. Verrà qui col sorriso. La Francia il gruppo è migliore quando c’è Kylian. Koné? E’ un giocatore fisico e che ha capacità di far girare il pallone, oltre che di inserirsi in avanti. E’ uno dei migliori centrocampisti francesi. Sta a lui sfruttare questo raduno, essere il più più efficiente possibile”.

SportFace