[the_ad id=”445341″]
La Figc completa il proprio processo di rebranding presentando oggi il nuovo scudetto e l’identità sonora delle Nazionali italiane di calcio. Il logo si fonde in un’unica visione con quello istituzionale, insieme a un sistema musicale che va dal sound logo a tutte le declinazioni che saranno riprodotte su ogni touchpoint, fisico e digitale.
“Siamo pronti per il futuro. Oggi – dichiara il presidente della Figc, Gabriele Gravina – presentiamo la nuova immagine delle Nazionali azzurre. Con il nuovo scudetto e con una specifica identità sonora, realizzata per la prima volta nella storia, entriamo in una nuova dimensione, ma sempre con il desiderio e l’orgoglio di generare straordinarie emozioni in tutti gli appassionati. Quelle stesse emozioni che hanno contribuito a creare il nuovo emblema che campeggerà sulle maglie, innovando una tradizione gloriosa, e che hanno ispirato i nuovissimi sound logo e brano ‘Azzurri'”.
Realizzato da Independent Ideas, agenzia creativa di Publicis Groupe, che ha curato il rebranding della Figc iniziato con la creazione del logo istituzionale nell’ottobre 2021, il nuovo logo celebra un simbolo del Paese, ed è l’espressione dei sentimenti e della passione di tutti i tifosi italiani, che nei prossimi giorni avranno modo di conoscere anche la nuova maglia delle Nazionali, nata dalla partnership con adidas, che da ieri è ufficialmente partner delle squadre azzurre.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]