[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Sono stati 115,7 milioni di telespettatori totali a seguire le sette partite dell’Italia all’Europeo 2020, vinto dagli azzurri ai rigori contro l’Inghilterra a Wembley. “L’84,3 per cento degli italiani si è appassionato” alle prestazione della squadra. Lo sottolinea il Bilancio Integrato 2020, presentata questa mattina dalla FIGC nella cornice del Campidoglio a Roma alla presenza, tra gli altri, del presidente federale Gabriele Gravina. “La Nazionale A si è classificata al primo posto nel girone di UEFA Nations League, ottenendo il diritto a ospitare in Italia la Final Four della competizione (in programma a Milano e Torino nell’ottobre 2021, con il terzo posto finale), ponendo le basi per la straordinaria cavalcata che, nell’estate del 2021, ha permesso all’Italia di conquistare il secondo titolo continentale della sua storia“, si legge.
“UEFA EURO 2020 ha rappresentato una straordinaria occasione per riaffermare il valore e il livello dell’intero calcio italiano, avvicinando nuovamente gli italiani ai colori azzurri e, in generale, riaffermando la grande passione per il calcio nel nostro Paese, con 115,7 milioni di telespettatori totali per le 7 partite giocate dagli Azzurri, 1’84,3 per cento degli italiani che si è appassionato alle performance della Nazionale e i quasi 60mila spettatori che hanno assistito allo Stadio Olimpico di Roma alle quattro gare di UEFA EURO 2020 disputate in Italia“. Il Bilancio Integrato sottolinea, inoltre, “il successo dei progetti FIGC portati avanti nel corso della competizione: 12.000 visitatori a Casa Azzurri, con 22 milioni di visualizzazioni sui social, 20 workshop e 7 concerti live, mentre dall’11 giugno al 16 luglio sui social media delle Nazionali sono state superate le 100 milioni di interazioni, con 2,7 milioni di nuovi fan e follower e oltre un miliardo di impression. Sogno Azzurro” (5 puntate del docufilm trasmesso su Rai 1) ha prodotto un totale di 14,9 milioni di telespettatori, e nel mese di giugno è stato il documentario più visto su Rai Play”.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]