Joshua Zirkzee è finalmente arrivato nel ritiro dell’Olanda: l’attaccante del Bologna si prende una piccola rivincita dopo l’esclusione iniziale dai convocati per Euro2024. A documentare il suo arrivo coi compagni è proprio l’account ufficiale della nazionale Orange che riprende Zirkzee mentre si dirige a conoscere i compagni di nazionale.
Il 23enne che ha fatto le fortuna del Bologna la scorsa stagione, era stato inizialmente escluso dai convocati di Koeman per la rassegna continentale tedesca a causa di un problema fisico accusato nelle ultime partite della stagione di Serie A coi rossoblu, causando polemiche e malcontento nei tifosi bolognesi (e non solo) che speravano di vedere rappresentata la propria città in una nazionale, oltre che vedere realizzato il sogno di Zirkzee di vestire e difendere i colori del proprio paese.
Dopo i vari infortuni subiti da alcuni componenti della squadra, Koeman è dovuto ripiegare a due convocazioni in extremis, ovvero Maatsen e, per l’appunto, Zirkzee. Entrambi i calciatori, già in vacanza in giro per il mondo, hanno dovuto fare le valigie e correre verso il ritiro olandese per partecipare in fretta e furia alla spedizione europea.
Joshua Zirkzee is here! #NothingLikeOranje pic.twitter.com/FHUn1KjNbl
— OnsOranje (@OnsOranje) June 13, 2024