Nazionali

Euro 2024, Tedesco: “Romania grande squadra ma non abbiamo paura”

Domenico Tedesco
Domenico Tedesco - Foto Zhao Dingzhe/CHINE NOUVELLE/SIPA/2405281904

Domenico Tedesco, Ct del Belgio, è intervenuto in conferenza alla vigilia del match con la Romania, analizzando i problemi della sua nazionale dopo il tonfo con la Slovacchia: “In ogni allenamento si cerca di vedere qualcosa che renda la decisione un po’ più semplice. Tutti si stanno allenando bene. Questo è un problema di lusso. È importante avere un forte undici titolare, ma se c’è bisogno di correggere qualcosa durante la partita abbiamo una panchina forte.”

Su Witsel e sulla partita con la Slovacchia, Tedesco prosegue: “Axel Witsel non poteva giocare perché aveva qualche fastidio nella stessa zona in cui ha sofferto durante la stagione. La prima partita non è cambiata molto. Dobbiamo analizzare la partita indipendentemente dal risultato. Rivedendo la partita un paio di volte, Sono convinto che abbiamo giocato bene se segnassimo il primo gol molte cose sarebbero più facili, ma abbiamo continuato, siamo rimasti fedeli al programma fino alla fine”.

Infine un occhio di riguardo ai prossimi avversari, la Romania: “E’ una buona squadra. Anche se non abbiamo visto la partita con l’Ucraina, sapevamo che era una buona squadra. Non ha perso nessuna partita nelle qualificazioni. Però non abbiamo paura di nessuno, ma abbiamo un grande rispetto per tutti gli avversari, specialmente per loro che affronteremo domani”.

SportFace