Il commissario tecnico dell’Albania, Sylvinho, è andato in conferenza stampa in vista della sfida contro la Spagna, in programma domani alle 21 alla Merkur Spiel-Arena di Dusseldorf: “Sono molto emozionato: vivo in Spagna, i miei figli sono nati lì. Ho giocato nel loro paese per molto tempo, nel Barcellona e nel Celta Vigo. Conosco tante persone spagnole. Il destino è una cosa meravigliosa. Giocare contro loro è fantastico. Sono una grande squadra, con un grande allenatore ed è un giorno che non dimenticherò mai”, esordisce Sylvinho.
Solo con un successo regalerebbe agli albanesi il pass per il prossimo turno, un traguardo che sarebbe storico per la nazionale balcanica: “Avere questa possibilità è una grande cosa. Stiamo migliorando e adesso possiamo giocare contro una delle migliori squadre del mondo con i migliori giocatori del mondo. La Spagna ha un dna preciso: tiene il possesso palla, gioca un ottimo calcio e ha grandi centrocampisti. Ma oltre ciò sono molto diretti e rapidi sulle fasce e al centro”.
Sylvinho ha poi concluso lanciando la sfida alla Spagna: “Loro hanno ha battuto la Croazia e l’Italia, sono una squadra forte e ci aspetta una partita dura. Ma ci proveremo. Abbiamo giocatori coraggiosi e ambiziosi. Non vediamo l’ora di affrontarli”.
Dopo l’allenatore brasiliano, è intervenuto anche Berat Djimsiti, capitano dell’Albania e difensore dell’Atalanta: “Sarà una partita molto impegnativa, ma credo che tutti i ragazzi siano pronti. La cosa più importante è che abbiamo questa chance. Faremo del nostro meglio per qualificarci. Giocheranno seconde linee? Qualora dovesse essere così non cambierebbe nulla, sono al livello degli altri. Noi ci crediamo niente è impossibile nella vita. Abbiamo la possibilità di dimostrare perché siamo qui”.