Willy Sagnol, Ct della Georgia, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match con la Repubblica Ceca: “Impareremo dall’esperienza di partite come quella contro la Turchia. È una sorta di processo di apprendimento. I giocatori devono recuperare le forze e prossimamente c’è una partita contro la Repubblica ceca”.
Sagnol poi ribadisce la volontà di godersi al massimo la prima storica apparizione agli Europei della Georgia: “Penso che dobbiamo guardare al quadro generale. Siamo agli Europei: è una sorta di ricompensa per il lavoro della federazione e sono molto contento di far parte di tutto questo. Uscire da l’obiettivo dovrebbe essere il gruppo, ma la cosa più importante ora è dare spettacolo. Siamo ancora in fase di sviluppo e questo torneo ci aiuterà a diventare ancora più forti in futuro”.
In conferenza con Sagnol anche il primo marcatore della storia di una competizione internazionale della Georgia, l’attaccante Georges Mikautadze: “Non siamo riusciti a raccogliere punti nella partita d’esordio contro la Turchia. Ora abbiamo una seconda partita contro la Repubblica Ceca e dovremo dare il massimo per vincere questa partita e mantenere le nostre speranze superare vivi la fase a gironi.”