Nazionali

Euro 2024, Sagnol: “Repubblica Ceca squadra viva, dobbiamo dare il massimo”

Willy Sagnol
Willy Sagnol, Georgia - Foto JESPER ZERMAN/Bildbyran/Sipa USA

Willy Sagnol, Ct della Georgia, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match con la Repubblica Ceca: “Impareremo dall’esperienza di partite come quella contro la Turchia. È una sorta di processo di apprendimento. I giocatori devono recuperare le forze e prossimamente c’è una partita contro la Repubblica ceca”.

Sagnol poi ribadisce la volontà di godersi al massimo la prima storica apparizione agli Europei della Georgia“Penso che dobbiamo guardare al quadro generale. Siamo agli Europei: è una sorta di ricompensa per il lavoro della federazione e sono molto contento di far parte di tutto questo. Uscire da l’obiettivo dovrebbe essere il gruppo, ma la cosa più importante ora è dare spettacolo. Siamo ancora in fase di sviluppo e questo torneo ci aiuterà a diventare ancora più forti in futuro”.

In conferenza con Sagnol anche il primo marcatore della storia di una competizione internazionale della Georgia, l’attaccante Georges Mikautadze: “Non siamo riusciti a raccogliere punti nella partita d’esordio contro la Turchia. Ora abbiamo una seconda partita contro la Repubblica Ceca e dovremo dare il massimo per vincere questa partita e mantenere le nostre speranze superare vivi la fase a gironi.”

SportFace