Nazionali

Euro 2024, Rodri: “Abbiamo dimostrato maturità, con la Germania ce la giocheremo”

Rodri Spagna
Rodri - Foto IPA

A inizio partita eravamo un po’ nervosi e abbiamo sbagliato diversi passaggi per noi facili. Dopo abbiamo ripreso a giocare dal basso con tranquillità, arrivando a questa importante vittoria“. Queste le parole di Fabian Ruiz, centrocampista della Spagna, ai microfoni di Sky Sport, dopo la vittoria per 4-1 contro la Georgia. “Sapevamo la difficoltà di questa partita. Loro si difendevano bassi e sapevano come ripartire in velocità. All’inizio la Georgia era molto intensa e noi abbiamo faticato nel trovare spazi. Nella ripresa loro sono calati e noi ne abbiamo approfittato“, ha poi aggiunto.

Così invece Rodri, che ha vinto il premio di Mvp della gara: “Lo sapevamo fin dall’inizio che la Georgia avrebbe potuto metterci in difficoltà, e che sarebbe stato più complicato rispetto alle partite precedenti. Abbiamo avuto occasioni nei primi minuti, poi siamo stati bravi a rimontare mostrando il nostro orgoglio e il nostro valore. Loro hanno segnato un gol senza creare molto, ma noi abbiamo dimostrato maturità e dobbiamo migliorare ancora se vogliamo passare. Contro la Germania sarà dura, anche perché giocano in casa. Noi però abbiamo le nostre armi e dobbiamo dare il massimo perché la nostra gente verrà a sostenerci“.

Anche l’autore del 3-1, Nico Williams, ha parlato subito dopo la gara: “Sono molto felice per l’accesso ai quarti di finale. Abbiamo dimostrato di essere una grande squadra, e che se giochiamo al nostro livello possiamo fare grandi cose. Il gol subito è stato un infortunio, abbiamo tutti rincuorato Robin perché sono cose che possono capitare. Poi per fortuna siamo riusciti a ribaltarla e siamo tutti felici e contenti“. Infine sui quarti contro la Germania: “Sarà una sfida molto difficile, loro sono un osso duro. Noi però siamo un gruppo meraviglioso e ben strutturato, e se continuiamo a questo livello possiamo vincere“.

SportFace