Il Ct dell’Austria, Ralf Rangnick, commenta così la vittoria per 3-2 sull’Olanda e il primato nel girone: “Penso che alla fine abbiamo meritato di vincere. Nel complesso, abbiamo avuto una maggiore voglia di vincere e un’estrema energia in campo, che si poteva sentire in ogni fase della partita. la partita. Il modo in cui abbiamo reagito ai gol subiti, il fatto che non ci siamo piegati, il fatto che siamo rimasti fedeli al nostro stile di gioco e la ricerca costante delle nostre occasioni per andare avanti”.
“È incredibile finire primo nel girone che era il più difficile possibile in base ai coefficienti Uefa. Abbiamo iniziato con un autogol sfortunato contro la Francia, abbiamo affrontato tutta la pressione esercitata su di noi per vincere contro la Polonia , e poi finire come vincitori del girone è qualcosa di molto speciale”, aggiunge Rangnick.
“Devono continuare a fare quello che abbiamo fatto noi, chiaramente. Questa partita ci ha mostrato quali alternative abbiamo quando giocatori considerati insostituibili non sono presenti nella formazione titolare. Quando guardi le prestazioni dei giocatori della formazione titolare, devi toglierti il ​​cappello”, conclude il Ct dell’Austria.
Assieme al Ct, si è presentato il centrocampista e capitano dell’Austria, Marcel Sabitzer: “Se si batte l’Olanda e si vince il girone, non si può essere così cattivi. Per noi la cosa più importante era avanzare e ci siamo riusciti. Ora dobbiamo calmarci, schiarirci le idee e continuare ad attaccare. Nel calcio le cose accadono spesso in fretta, ci sono alti e bassi. Credo che sia normale. Il problema è come si affrontano le cose”.
“Ho lavorato molto bene negli ultimi giorni, la squadra mi sostiene molto bene. Quando si vince così, si vince il girone, si segna il gol della vittoria, non c’è niente di meglio. Io do tutto per la squadra, voglio sempre contribuire con assist e gol, e se questo succede come effetto collaterale, è molto bello”, conclude il giocatore del Borussia Dortmund.