Nazionali

Euro 2024, Rabiot: “Sappiamo cosa fare contro la Spagna, abbiamo bisogno di Mbappé e Griezmann”

Adrien Rabiot Francia
Adrien Rabiot - Foto Sipa USA / IPA

Adrien Rabiot è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della semifinale di Euro 2024 contro la Spagna: “Siamo consapevoli che affronteremo la squadra che gioca meglio, ma sappiamo cosa fare e non ci manca la fiducia. Bisognerà vedere come giocheranno perché spesso le squadre cambiano gioco quando sfidano la Francia“.

E’ vero che Griezmann e Mbappé sono un po’ meno freschi, ma sono quei giocatori che possono sbloccare una situazione da un momento all’altro e abbiamo bisogno di loro. E poi in ogni gara abbiamo messo in risalto il collettivo, che è più forte di ogni individualità – ha proseguito il centrocampista – La finale persa al Mondiale 2022 è stata utile: la maggior parte dei giocatori sono ancora in squadra e vogliamo sollevare un trofeo“.

Infine, un pensiero sui risultati delle elezioni nel Paese: “Non li abbiamo guardati insieme perché tornavamo a casa dall’allenamento. Non ne abbiamo parlato tra di noi. Ho sempre detto che politica e sport non vanno d’accordo. Dobbiamo giocare una semifinale, quindi lascerò questa cosa da parte. Abbiamo invitato le persone a votare, poi la democrazia fa il suo“.

SportFace