Nazionali

Euro 2024, Nagelsmann: “La Danimarca è ben organizzata. Il pubblico di Dortmund aiuterà”

Julian Nagelsmann
Julian Nagelsmann - Foto IPA

Julian Nagelsmann, allenatore della Germania, è intervenuto oggi in conferenza stampa in vista del match degli ottavi di finale di Euro 2024 contro la Danimarca: “La Danimarca è una squadra molto ben organizzata. Ci sono fasi in cui sono molto aggressivi in ​​difesa ma poi fanno grandi attacchi one-touch. Hanno molti giocatori esperti in squadra e una struttura chiara. È un avversario tosto, di sicuro. Lo stadio del Dortmund di solito è molto rumoroso, e l’ho sperimentato molte volte da allenatore avversario. Spero che domani sentiremo un rumore simile proveniente dagli spalti”.

“La fase a gironi è stata molto interessante per noi, perché la prima partita è andata meglio di quanto ci aspettassimo, poi abbiamo avuto una partita complicata contro l’Ungheria, e nella partita con la Svizzera abbiamo faticato a segnare il pareggio, quindi abbiamo affrontato tutti i tipi di partite è importante imparare a superare le situazioni difficili”, conclude il Ct della Mannschaft.

Con Nagelsmann, in conferenza si è presentato anche Robert Andrich, centrocampista del Bayer Leverkusen: “Personalmente, mi aspetto grandi atmosfere. Penso che sarà una partita fantastica con un’atmosfera fantastica, e mi aiuterà a eccellere. Siamo molto contenti di aver finito in testa al girone, e abbiamo Spero che la strada per noi non sia ancora finita”.

“Finora sono stato molto rilassato, ma ora che siamo allo stadio e abbiamo visto il campo, vorrei già uscire e giocare. Ma siamo abbastanza professionisti da mostrare ciò che abbiamo da mostrare al momento giusto della partita, e saremo tutti emozionati di iniziare domani. E per quanto riguarda la mia nuova acconciatura, pensavo da un po’ di tempo di cambiare colore, quindi chi mi conosce probabilmente non sarà così sorpreso!”, chiude con una battuta il centrocampista.

SportFace