Nazionali

Euro 2024, Mamardashvili avvisa la Spagna: “La Georgia darà battaglia”

Giorgi Mamardashvili
Giorgi Mamardashvili - Foto Jan Fromme/DPPI / IPA Sport 2 / IPA

Il portiere georgiano, Giorgi Mamardashvili, a detta di molti il miglior portiere degli Europei fino a qui, avverte la Spagna in vista degli ottavi di finale: “Per me la roja è la favorita per la vittoria dell’Europeo. La Georgia, invece, è un Paese piccolo, ma con un grande cuore e dobbiamo lottare al massimo per vedere cosa succede. Stiamo facendo un buon campionato europeo. Ora dobbiamo divertirci, lottare e competere Non ho intenzione di dire che vinceremo. Dobbiamo lottare fino alla fine e vedere cosa succede”, riporta il giornale spagnolo Marca.

Il portiere del Valencia si prende i complimenti e guarda al futuro: “Mi sono preparato tutto l’anno per raggiungere questo livello e spero di continuare così. Contro la Spagna dobbiamo essere bravi in difesa e cercare di essere veloci in contropiede. Davanti abbiamo giocatori veloci e di qualità. Chi mi preoccupa della Spagna? Quasi tutti. Yamal ha un sacco di qualità: segna gol, fa assist…. Hanno anche, secondo me, il miglior portiere della stagione in LaLiga. Dovremo lottare e rimanere concentrati, a questo livello, come abbiamo fatto finora”.

Mamardashvili parla poi del capocannoniere dell’Europeo, a sorpresa, il suo compagno di nazionale, Georges Mikautadze: “È molto bravo. Penso che anche lui andrà in una squadra molto grande. Kvaratskhelia? Penso che sia migliore di tutta la Spagna”.

SportFace