Nazionali

Euro 2024, Hjulmand: “Germania forte ma dovranno sudare”

Kasper Hjulmand Danimarca
Kasper Hjulmand - Foto LiveMedia/Jean Catuffe/DPPI

Il commissario tecnico della Danimarca, Kasper Hjulmand, è intervenuto in conferenza stampa in vista della sfida di domani alle 21 contro la Germania, valida per gli ottavi di finale di Euro 2024: “Christian Eriksen ha avuto qualche problema di stomaco stamattina, lo stesso Thomas Delaney, quindi abbiamo deciso che non si alleneranno. Speriamo che siano pronti per domani, ci aspettiamo che lo siano”. 

“All’inizio consideravo la Germania una delle favorite, hanno qualità e talento e si sono espressi molto bene nel girone. Ma anche noi abbiamo qualità e talento, dovranno sudare ed essere molto, molto bravi per batterci”, ha aggiunto Hjulmand.

Insieme al tecnico è intervenuto anche Jannick Vestergaard, difensore di proprietà del Leicester: “Loro sono favoriti, ma a noi piace essere sfavoriti: vogliamo essere una spina nel fianco, un sorpresa, per i nostri avversari. Dobbiamo giocare sui nostri punti di forza. In questo momento ci stiamo preparando per diversi scenari e per ogni situazione possibile. Affronteremo giocatori di qualità e di livello mondiale, quindi sarà una partita in cui dovremo giocare come squadra, cosa che è una delle nostre armi migliori come abbiamo già dimostrato”.

“Mi sento a mio agio sia a sinistra che al centro della difesa. Il lato sinistro mi viene davvero naturale ed è qualcosa che abbiamo fatto anche ad Euro 2020. Ci dà più flessibilità in difesa, quindi lo considero un punto di forza il fatto che possiamo riuscirci”, conclude il centrale.

SportFace