Nazionali

Euro 2024, Dumfries fondamentale in Olanda-Turchia: “Brutto inizio, poi reazione d’orgoglio”

Denzel Dumfries
Denzel Dumfries, Olanda - Foto Bagu Blanco / pressinphoto / Sipa USA

Il terzino destro dell’Inter, Denzel Dumfries, grazie al perfetto cross per il gol del 2-1, è stato eletto tra i migliori in campo nella vittoria dell’Olanda sulla Turchia.

La partita era iniziata in salita per l’esterno olandese, reo di aver regalato il corner che ha portato in vantaggio la nazionale di Vincenzo Montella: “Abbiamo giocato male nel primo tempo, soffrendo contro un’ottima squadra. Abbiamo perso tanti palloni, siamo arrivati tardi su tante seconde palle. Ma nella ripresa abbiamo fatto bene, con tanta intensità”, ha detto a Sky.

“Non abbiamo mollato di un centimetro. E alla fine abbiamo superato il turno, questo è l’importante. Nell’intervallo ci siamo detti che dovevamo fare meglio, avevamo una grande occasione e stava a noi coglierla. Siamo molto orgogliosi della reazione che abbiamo avuto nel secondo tempo. Lo sapevamo prima del torneo, credevamo e crediamo nel nostro percorso e l’uno nell’altro”, ha aggiunto in seguito Dumfries.

Infine Dumfries guarda avanti e pensa al prossimo turno, dove la sua Olanda troverà l’Inghilterra: “In semifinale dovremo fare meglio, analizzeremo cosa non ha funzionato. Ma sono orgoglioso della prestazione fatta nella ripresa e questo è l’importante”.

 

SportFace