Vittoria ai calci di rigore per l’Egitto nell’ottavo di finale di Coppa d’Africa 2022 contro la Costa d’Avorio per 4-5. Match che, nonostante vede affrontarsi due squadre molto competitive, finisce nei primi 120 minuti a reti inviolate. Fondamentale poi, ai calci di rigore, l’errore di Eric Bailly, che consegna il passaggio ai quarti di finale all’Egitto. Questi ultimi affronteranno il Marocco nel prossimo turno.
IL MATCH – Il match inizia subito molto forte, con entrambe le selezioni che provano a far male. Alla mezz’ora, il centrocampista del Milan, Franck Kessié, è costretto al cambio per via di una forte conclusione al costato sinistro. Al suo posto Die. Si va al riposo sullo 0-0.
Anche il secondo tempo parte col vento in poppa, ma nessuna delle due squadre riesce a trovare la rete. Più vicino al gol l’Egitto, che arriva più volte sotto la porta avversaria nonostante un possesso palla inferiore. I quasi 30 tiri totali tra le due squadre nei primi 90 minuti non porta però a nessuna rete. Si va ai supplementari.
I due tempi supplementari sono parecchio più lenti, con le squadre, ovviamente, molto più stanche, e la paura di perdere che prevale su quella di vincere. Entrambe le selezioni sembrano avere in testa solo i rigori per questi 30 minuti, e rigori sono. L’unico errore è firmato dal difensore del Manchester United, migliore in campo nei 120 minuti, che però si vede parare il rigore. Il match finisce 4-5.