[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Il Camerun supera 2-1 in rimonta il Burkina Faso nel match inaugurale della Coppa d’Africa 2022 grazie alla doppietta realizzata dal dischetto da Vincent Aboubakar; inutile iniziale di Sangaré. I grandi favoriti della competizione, dunque, partono con un successo e conquistano i loro primi tre punti nel girone A.
I padroni di casa mostrano subito un buon approccio alla gara, provando a rendersi pericolosi con le conclusioni di Gouet , Toko Ekambi e Ngamaleu. La formazione ospite, dal suo canto, resta in attesa e viene fuori alla distanza, tant’è che al 24′ trova il gol del vantaggio grazie ad un potete tiro di Gustavo Sangaré. La formazione guidata da Toni Conceicao reagisce e crea un paio di interessanti chance con Tapsoba, che però non inquadra lo specchio della porta. Il forcing del Camerun al 40′ viene ripagato, poiché Anguissa viene steso in area di rigore e conquista un penalty: Vincente Aboubakar trasforma dagli undici metri e ristabilisce l’equilibrio. Durante il recupero del primo tempo la squadra di casa ottiene un nuovo rigore, Aboubakar non sbaglia e sigla la sua personale doppietta. Si va a riposo sul parziale di 2-1.
[the_ad id=”668943″]
Nella ripresa il Camerun torna a spingere sull’acceleratore per chiudere definitivamente la contesa e al 60′ di vede annullare un gol dal Var, con grande rammarico di uno scatenato Aboubakar, ad un passo dalla tripletta. Il Burkina Faso non resta certamente a guardare e, trascinata dal proprio leader Bertrand Traoré, prova a mettere in difficoltà la retroguardia rivale. Le due squadre non si risparmiano, ma il risultato non cambia nei restanti minuti di gioco: il Camerun si impone 2-1 e comincia la Coppa d’Africa 2022 nel migliore dei modi.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”676180″]