La leggenda azzurra Gigi Buffon, a margine dell’evento Golden Boy di Tuttosport al teatro di Solomeo, in Umbria, si complimenta con Jannik Sinner per il prestigioso risultato ottenuto e invita la Nazionale Italiana a prenderlo come esempio: “Oltre a doti speciali si hanno anche valori che non sono riscontrabili nella comunità . A Sinner solo complimenti, perché quando si arriva lassù si hanno doti sicuramente speciali”.
“L’insegnamento che la Nazionale può trarre da Sinner è la dedizione, il lavoro, la serietà e la normalità con la quale lui si pone agli altri e con la quale gestisce questo successo. Una normalità che disorienta, perché ti fa capire che la vera trasgressione è la normalità ”, ha aggiunto il capo delegazione della Nazionale.
“Per l’Europeo abbiamo sensazioni bellissime, se non fosse così sarebbe meglio non partire. Abbiamo grande positività e grande ottimismo. Dobbiamo vedere con occhi propositivi le cose buone ma dobbiamo vedere anche quelle che non vanno, perché se si migliorano anche quelle diventiamo una squadra da temere”, conclude Buffon parlando delle sue sensazioni in vista di Euro 2024.