[the_ad id=”10725″]
Douglas Costa, dopo le ottime prestazioni offerte con la Juventus, ora è protagonista anche con la Nazionale brasiliana dove anche l’allenatore verdeoro Tite sottolinea la crescita e il miglioramento del giocatore negli ultimi mesi che porteranno la Seleçao ai Mondiali di Russia 2018.
“Douglas Costa è cresciuto in maniera esponenziale, tanto nella Juve quanto in nazionale. Adesso può rivelarsi un giocatore fondamentale” queste le parole del tecnico dopo la partita vinta di misura contro la Germania in questa pausa nazionali.
Le caratteristiche dell’esterno sono fondamentali sia a livello di club che nella nazionale grazie alla sua capacità di dare imprevedibilità alla manovra di gioco e ai complimenti di Tite sono seguiti quelli di Sylvinho, suo vice allenatore: “L’ho monitorato a lungo personalmente e ho visto come negli ultimi tre mesi sia diventato un giocatore fondamentale nella Juventus. Ha avuto bisogno di adattarsi al calcio italiano ma adesso è migliorato parecchio. Gioca a destra, a sinistra e a volte anche al centro. Il calcio italiano lo ha migliorato e la duttilità che ha acquisito ci può essere di grande aiuto in chiave mondiale”.