Nazionali

Belgio ko con la Francia, tutto lo stadio chiede le dimissioni del ct Domenico Tedesco

Domenico Tedesco
Domenico Tedesco - Foto ERIC LALMAND/Belga/Sipa USA

“Tedesco dimettiti”. E’ questo il coro che si è levato nei minuti di recupero di Belgio-Francia, partita vinta dai transalpini per 1-2 e persa dai Diavoli Rossi che hanno così portato a cinque la striscia di ko consecutivi contro i cugini. I tifosi sono furiosi con il ct di origini italiane Domenico Tedesco, che è reduce da un’eliminazione agli ottavi – sempre contro i Bleus ai recenti Europei e che adesso fa i conti con un pessimo avvio nel girone di Nations League, con quattro punti in quattro partite e il rischio concreto di retrocedere in Lega B.

Il ct non ha parlato alle tv per diversi minuti rispetto al triplice fischio della partita e sui social a gran voce si chiede alla federazione di intervenire in modo drastico. I giornalisti belgi di RTL riferiscono di ore di riflessione legate alla sua posizione, non più particolarmente salda. Secondo queste fonti, potrebbe davvero arrivare il capolinea per Tedesco e l’opinione pubblica che vuole il suo esonero potrebbe essere accontentata.

Tedesco ha poi parlato ai microfoni dei media locali:Nelle ultime due partite del Nations League giocheremo con la nostra squadra migliore possibile. Ho buone speranze che Romelu Lukaku sia di nuovo il miglior Rom. Chissà cosa sarà ancora possibile se otterremo sei punti su sei”.

SportFace