Nazionali

Arabia Saudita, serataccia per Mancini: il presidente della Federcalcio saudita chiede scusa, i tifosi vogliono l’esonero

Roberto Mancini
Roberto Mancini - Foto CHINE NOUVELLE/SIPA/2401310902

Serata da dimenticare per l’Arabia Saudita e Roberto Mancini, usciti sconfitti dal big match contro il Giappone nelle qualificazioni ai Mondiali 2026. A Jeddah è arrivato il primo ko di questa fase per la Nazionale saudita, sconfitta per 2-0 dai nipponici che ora sono da soli in testa alla classifica. Nell’immediato post-gara Yasser Al-Meshal, presidente della Federcalcio saudita, in un’intervista ai media ha chiesto scusa ai tifosi, parlando di una prestazione non malvagia, ma anche di una sconfitta che reputa dolorosa. Sui social, intanto, il popolo saudita va contro l’ex ct della Nazionale italiana, invocando a gran voce un cambio in panchina: “La nostra Nazionale non può avere successo con questo allenatore”, “Se cambiamo allenatore subito forse riusciamo a qualificarci ai Mondiali”, “Il nostro allenatore è un idraulico” e ancora tanti altri messaggi di questo tenore.

Mancini è stato anche protagonista di un siparietto in conferenza stampa con un giornalista giapponese che gli ha chiesto se considerato il suo alto stipendio è giusto aspettarsi qualcosa di meglio in campo. “Vuoi vedere il mio conto bancario?” la risposta del ‘Mancio’.

 

SportFace