[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
L’Italia Under 21, dopo il successo nelle qualificazione europee contro l’Irlanda, batte 4-2 in rimonta la Romania nella partita amichevole dello stadio Benito Stirpe di Frosinone grazie ad una straordinaria tripletta di Simone Canestrelli e alla rete di Samuele Mulattieri.
Gli azzurrini, dopo un’iniziale fase di studio, cominciano a costruire il loro gioco imbastendo delle interessanti azioni e rendendosi pericolosi al 10′ con una conclusione di Piccoli da posizione defilata. L’offensiva dei padroni di casa non si esaurisce qui poiché successivamente anche Cancellieri e Ranocchia provano ad impensierire Popa, il quale però non ha problemi nel disinnescare le conclusioni dei rivali. I ragazzi di Paolo Nicolato fanno la partita, ma a trovare la rete del vantaggio al 29’c è la formazione ospite con uno sfortunato autogol di Simone Canestrelli sul cross di Pitu. I romeni acquistano fiducia tant’è che al 41′ raddoppiano con Racovitan, ma un minuto più tardi Samuele Mulattieri recupera palla, entra in area e riapre la contesa superando Popa: si a va riposo sul parziale di 1-2.
[the_ad id=”668943″]
Nella ripresa Nicolato effettua ben cinque sostituzione per dare spazio anche ad altri giocatori, ma anche per cercare di agguantare il pareggio. I giocatori subentrati danno una scossa alla squadra, ma a fare la differenza è Simone Canestrelli che riscatta l’autorete del primo tempo, mettendo a referto una strepitosa tripletta, decisiva per invertire completamente il vento del match. La Romania accusa il colpo e non riesce più a reagire, mentre gli azzurrini continuano ad attaccare sulle ali dell’entusiasmo: l’Italia si impone 4-2 e dà ulteriori segnali positivi in vista delle qualificazioni agli Europei 2023.
[the_ad id=”676180″]