[the_ad id=”445341″]
L’Italia Under 19 continua a convincere portando a casa un altro successo in amichevole, questa volta contro l’Ungheria che viene travolta con un pesante 7-2. Il commissario tecnico Alberto Bollini decide di schierare una formazione diversa rispetto alla scorsa gara e al 20′ viene subito ripagato dalla rete del vantaggio siglata da Samuele Vignato. Dopo il pareggio dei magiari colto alla mezz’ora di gioco con un tiro di Krascsovics deviato da Biagetti, gli azzurri tornano in vantaggio prima della fine del primo tempo grazie ad Antonio Raimondo.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
In apertura di ripresa l’autogol di Tuboli mette ulteriormente in discesa la partita per l’Italia che, nell’arco di pochi minuti, vola sul 6-1 con le marcature di Tommaso Mancini, Luca D’Andrea e Filippo Missori. Al 43′ Tuboli si riscatta accorciando le distanze, ma ad avere l’ultima parola nel tabellino sono ancora gli azzurrini: la doppietta di Mancini fissa il punteggio sul definitivo 7-2. Mercoledì 23 novembre si concluderanno gli ultimi quattro gironi della prima fase di qualificazione all’Europeo e sarà quindi possibile stilare la classifica tra le terze classificate, con la prima delle quali che accederà al Round 2. Gli azzurrini, che hanno chiuso il girone in Polonia con 6 punti, ma con una differenza reti peggiore rispetto ai padroni di casa e all’Estonia, attendono fiduciosi.
“Chiudiamo un ottimo stage dal punto di vista disciplinare e dell’armonia. Cerchiamo ragazzi che abbiano l’orgoglio di vestire la maglia azzurra, e questo gruppo ne ha. Complessivamente, nei 180 minuti, abbiamo espresso un buon calcio, vincendo le due partite più per nostri meriti che per demeriti dell’Ungheria”, spiega il ct Alberto Bollini.
[the_ad id=”676180″]