[the_ad id=”10725″]
A reti inviolate termina l’amichevole a San Siro tra Italia e Germania. Nessuna rivincita quindi per gli azzurri che nel primo tempo subiscono molto ma nella ripresa cambiano volto e sfiorano più volte il vantaggio. Sugli scudi Daniele De Rossi e Bonucci, male Eder e Bernardeschi.
Buffon 7
Goretzka e Rudy lo impegnano da fuori ma lui risponde con sicurezza. Strappa applausi con una decisiva uscita bassa su Gundogan che stava per battere a rete ad un metro dalla porta. Decisivo, lascia spazio al suo erede (45′ Donnarumma 6 Poco impegnato grazie alla sua difesa)
Rugani 6.5
Ordinato nei disimpegni e nelle marcature preventive con le quali spegne i contropiedi avversari. Si guadagna gli applausi di San Siro con un tunnel nella prima frazione di gioco
Bonucci 7
Non ci sono Muller o Volland che tengano. Il bianconero chiude tutto e imposta il gioco con la solita bravura
Romagnoli 6.5
Qualche incertezza iniziale quando dalla sua parte Gundogan e Muller sfondano facilmente, poi prende le misure e se la cava egregiamente con alcuni anticipi degni di nota
Zappacosta 7
Salva sulla linea il tiro a botta sicura di Muller e si rende protagonista di qualche interessante discesa offensiva.
Parolo 6
Si guadagna la sufficienza grazie ad una gara di sacrificio e alla fine anche lui si rende utile alla causa
De Rossi 7.5
Spadroneggia in mezzo al campo con la solita maestria, eleganza e quantità . Non sbaglia un lancio e i suoi lanci di prima sono il terrore della difesa tedesca. Non si accontenta della costruzione del gioco e recupera una quantità indefinita di palloni. Insomma, il migliore in campo
Darmian 6.5
In Nazionale ritrova il maestro che lo ha lanciato e lo ripaga con una prestazione ordinata e coraggiosa in fase offensiva.
Immobile 6.5
Per scardinare la macchinosa difesa tedesca Ventura opta per un tridente veloce e la mossa si rivela corretta. Il bomber della Lazio mette spesso in difficoltà la retroguardia di Loew ma senza essere preciso sotto porta. In ogni caso è il migliore del reparto offensivo azzurro (87′ Sansone s.v.)
Belotti 6.5
Anonimo nel primo tempo, cresce nella ripresa e la migliore occasione del match capita sui suoi piedi grazie ad una grande giocata con la quale aggira Mustafi e lascia partire un diagonale che si stampa sul secondo palo (87′ Zaza s.v.)
Eder 5.5
Evanescente, si muove molto e chiede di essere servito ma non incide (68′ Bernardeschi 5.5 Fallisce una facile occasione appena entrato. Deve fare di più se vuole un posto stabile in questa Nazionale)
Ventura 6.5
Una squadra, due volti questa sera. La prima Italia è rinunciataria, timida e incapace di creare difficoltà a Leno. Gli azzurri nel secondo tempo cambiano volto e regalano una bellissima prestazione sfiorando più volte il gol del vantaggio concedendo pochissimo ai tedeschi.