[the_ad id=”10725″]
La vicenda Napoli-Gonzalo Higuain non accenna a concludersi. E a più di dieci giorni dal trasferimento da 90 milioni di euro dell’attaccante argentino alla Juventus, le polemiche continuano a inseguirsi.
Oggi, la società partenopea compie 90 anni, festeggiati in una serata-evento al San Paolo che culminerà in un’amichevole di lusso contro il Nizza. Numerosi i messaggi di auguri al Napoli e ai suoi tifosi, anche da parte di ex calciatori azzurri del passato e del presente. I tweet celebrativi sono arrivati dai fratelli Fabio e Paolo Cannavaro, da Rafa Benitez, da Roberto Sosa e da tanti altri campioni che hanno contribuito a rendere grande la storia del Napoli. È atteso per questa sera, invece, il video-messaggio di Diego Armando Maradona, vera e propria leggenda e idolo indiscusso del San Paolo. Da Higuain, invece, solo silenzio.
L’attaccante argentino, anche per questo motivo, continua a essere preso di mira dal popolo azzurro. Tra sfottò e vere e proprie campagne mediatiche sui social network, alcuni esponenti della tifoseria del Napoli hanno formulato una proposta estremamente originale alla società di Aurelio De Laurentiis: il ritiro della maglia numero 9 di Higuain.
Solitamente, si tratta di un gesto che vuole omaggiare un giocatore che si è reso protagonista nella storia del club (la 10 di Maradona è stata ritirata proprio per questo motivo), ma in questo caso il provvedimento partirebbe dal presupposto contrario: una sorta di damnatio memoriae per chi, con il suo esempio negativo, avrebbe disonorato la storia della squadra. La proposta, già lanciata su alcuni portali d’informazione locale, potrebbe essere sottoposta a breve all’attenzione dei vertici del Napoli. L’ennesimo capitolo, insomma, di una saga che sta condizionando l’estate calcistica italiana.