[the_ad id=”445341″]
Tensione alle stelle per la polizia di Napoli che tenterà in ogni modo di evitare qualsiasi contatto fra i tifosi del club di Spalletti e l’Eintracht Francoforte. Il match di ritorno per gli Ottavi di Finale di Champions League, in programma mercoledì 15 marzo, potrebbe dare vita a scontri fra le diverse tifoserie rivali. Ad acuire il pericolo è stata la vigilia della gara che è stata caratterizzata dall’invasione tedesca in quel del capoluogo campano. 400 i tifosi tedeschi attestati in quel di Napoli che nella giornata di martedì hanno lanciato bottigliette in giro per la città , intonato cori nel centro della città . Tutto questo ha scosso l’attenzione della polizia che per questo ha predisposto ben 800 agenti per evitare qualsiasi tipo di pericolo.
Ciò che teme la polizia è quella di una caccia all’uomo da parte dei tifosi dell’Eintracht Francoforte, che non vedranno la partita dentro il Maradona. Infatti, la società tedesca si è rifiutata di avvalersi dei biglietti per il settore ospiti dello stadio Maradona messi a disposizione dal Napoli e quindi il pericolo potrebbe essere ancora maggiore. Molti tifosi tedeschi potrebbero aggirarsi per le vie del capoluogo campano nel mentre della partita e soprattutto nel post partita, momento in cui il contatto con i tifosi azzurri potrebbe quasi avvenire automaticamente. Per impedire tutto questo, la polizia napoletana ha dislocato tutti i tifosi tedeschi sul lungomare della città , nell’hotel Continental, accanto all’hotel Vesuvio dove invece alloggia la loro squadra nella vigilia della partita. La Digos di Napoli, inoltre, ha fortemente consigliato alle forze di polizia tedesche e ai supporter dell’Eintracht di rimanere in albergo per evitare contatti.
Attenzione particolare anche al mondo della tifoseria del Napoli: la Prefettura, infatti, ha disposto molti agenti nei luoghi focali di incontro del tifo azzurro. Un controllo da piazza Dante, dove ieri se ne erano concentrati ben 120, a piazza Sannazzaro per non perdersi nemmeno un minuto di quello che potrebbe accadere. Sotto accurato controllo anche gli abituali ritrovi dei gruppi ultras, come i Fedayn. ntilati anche sui social. Non è escluso che in giornata, possano approdare in città , alla spicciolata, altri gruppi di tifosi dell’Eintracht, ma anche questa eventualità è sotto stretto monitoraggio.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]