“Non capisco perché la Var, un’eccellenza italiana, non possa diventare un modello anche a livello internazionale, e come certi poteri forti possano continuare a rinviare l’inserimento di questo sistema tecnologico”. Queste sono le parole di Aurelio de Laurentiis che è intervenuto in merito agli errori arbitrali in Europa.
Il patron del Napoli, presente alla “Race for the cure 2018”, ha continuato spiegando: “Il signor Collina mi ha buttato fuori anni fa, la mia unica colpa è stata quella di parlare da uomo libero, per cercare di spostare certi paletti. Anche Agnelli se l’è presa con Collina? Non lo sapevo. Non capisco proprio come Collina possa cadere in questo gioco. Gli arbitri non dovrebbero far capo alla Federcalcio, ma alla Lega perché noi dobbiamo poter dire la nostra”.
Infine De Laurentiis ha chiarito la situazione di Maurizio Sarri, sondato da parecchi club europei: “Mi risulta che abbia un contratto fino al 2020. La sua venuta è stata una mia scelta, mi sono preso gli improperi dei tifosi, ma io ho le spalle grosse e sapevo bene quel che facevo. Gli allenatori li ho sempre scelti io, mi sembra di non aver fatto male. Sarri può rescindere il contratto? Certo, ma prima parliamone, sediamoci uno di fronte all’altro, vediamo insieme cosa si deve fare, troviamo le soluzioni”.