Calcio

Napoli, De Laurentiis: “Higuain? Resta anche se ha la clausola rescissoria”

Gonzalo Higuain - Napoli - fotomenis.it
Protagonista di una stagione quasi irripetibile, Gonzalo Higuain sarà molto probabilmente al centro delle voci nella prossima sessione di mercato estivo. “Io non ho ricevuto offerte, quindi fino a prova contrario resta con noi. C’è una clausola rescissoria ma non mi sembra sia oggetto di discussioni”. Così il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, si è espresso sul futuro del ‘Pipita’, autore di una stagione pazzesca con 30 reti realizzate in Serie A malgrado la squalifica di 4 giornate ricevuta al Friuli due giornate fa. “I giocatori vogliono giocare le competizioni importanti, quindi vediamo come finiamo – prosegue il numero uno del club partenopeo durante la conferenza stampa di presentazione del ritiro estivo del Napoli che si terrà a Dimaro-. Non credo che al Chelsea ad esempio siano contenti di non fare le coppe. Ora è il momento di tornare in Champions”. 
Sull’appello contro la squalifica dell’argentino ha invece detto: ”Stiamo valutando sia la mia presenza che quella di Higuain a Roma. Decideremo tra stasera e domani”.
La grande stagione del Napoli è anche merito della scommessa, al momento vinta, di far sedere sulla panchina partenopea Maurizio Sarri. “Sarri sarà con noi in ritiro a luglio, avevate qualche dubbio?”. Sul mercato invece il presidente azzurro ha concluso. “È prematuro. È necessario che ci sia incontro a chi vende e chi compra. I giocatori che mi sono stati segnalati non era possibile prenderli, purtroppo”.

SportFace