[the_ad id=”445341″]
Vincenzo Montella lancia la ‘Vincenzo Montella Emergency’ e il progetto ‘SOS Turchia‘, iniziativa di solidarietà con la popolazione turca che ha cominciato a ideare dopo il sisma del 6 febbraio e che, superati i nodi burocratici, si è concretizzata in queste ore. “Anche oggi c’è stata una forte scossa, ad Adana la gente è tutta in strada e nuova paura si aggiunge ai lutti e ai danni già enormi – racconta l’allenatore al telefono con l’ANSA -. Sento dentro di me il bisogno e la spinta a fare qualcosa di grande per questa gente, sperando di unire tante piccole forze per aiutarla”.
“Io alleno ad Adana e mi sento molto vicino alla popolazione che si trova in enorme difficoltà , emotiva, fisica ed economica – spiega Montella -. Attraverso il canale SOS Turchia (www.sosturchia.com), senza intermediari e altri costi, possono confluire fondi da utilizzare totalmente. Io garantisco con il mio nome e la mia faccia che questo avvenga, spero che molti accolgano questo appello”.
Tra i principali obiettivi della raccolta ci sono la costruzione di case prefabbricate per i senzatetto: “Il Comune ha già individuato un’area per la realizzazione, se avremo fondi sufficienti, e dei fondi per garantire attraverso una banca un adeguato percorso di studio ai bambini rimasti orfani “che sono tantissimi e hanno diritto ad un futuro”.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]