[the_ad id=”10725″]
Le formazioni ufficiali per Ucraina-Croazia, match valevole per l’ultima giornata del Gruppo I delle qualificazioni al Mondiale di Russia 2018. Nella serata di lunedì 9 ottobre tutti gli occhi saranno puntati al match decisivo che si disputerà al NSC Olimpiyskiy Stadium di Kiev. La Croazia ha un’ultima chance per qualificarsi ai Mondiali in una insidiosa trasferta in Ucraina da “scontro diretto”.
Entrambe le Nazionali si trovano attualmente a quota 17 punti con i croati posizionati al secondo posto per la differenza reti. A capo della classifica, invece, troviamo l’Islanda con 19 punti ed un ultimo impegno interno contro il Kosovo che fino ad ora ha guadagnato un solo punto a fronte di un pareggio e nove sconfitte. Nonostante la Croazia detenga attualmente la seconda posizione, non rientra nel computo delle migliori 8 seconde di tutti i gironi. Difatti la Nazionale dei vari Perisic, Modric e Mandzukic è attualmente fuori dalla zona di qualificazione in quanto, a pari punti con il Galles, è nona. Con una vittoria in Ucraina, la Croazia centrerebbe il pass per i playoff verso Russia 2018 altrimenti, con un pareggio, dovrà attendere il risultato dei gallesi. In caso di sconfitta, invece, “via libera” proprio per l’Ucraina per un finale di girone pazzesco.
Le formazioni ufficiali
Ucraina (4-2-3-1): Pyatov; Karavaev, Rakitskiy, Khacheridi, Matviyenko; Rotan, Stepanenko; Yarmolenko, Marlos, Konoplyanka; Garmash
Croazia (4-2-3-1): Subasic; Vida, Lovren, Mitrovic, Vrsaljko; Rakitic, Badelj; Kramaric, Modric, Perisic; Mandzukic