Il Senegal batte la Polonia 2-1 nella gara d’esordio ai Mondiali di Russia 2018, valevole per il girone H. I Leoni della Teranga vanno in vantaggio nel primo tempo con Gueye, raddoppiano con Niang e subiscono la rete che dimezza lo svantaggio nel finale, con Krychowiak che entra nel tabellino dei marcatori ma non riesce a cambiare le cose.
LA CRONACA- Partita che pare bloccata nella prima mezz’ora. Sono davvero pochi gli spunti offerti da un match in cui le due squadre sembrano dominate dalla tensione di perdere punti preziosi, e di conseguenza faticano a imporre con serenità il loro gioco. Il più attivo è Mbaye Niang, che si lancia in verticale più volte spaventando la difesa Polacca ma non pungendo. Il vantaggio arriva in maniera quasi casuale: Gueye riceve al limite e calcia, con Szczesny già partito verso l’angolino. La sfera però tocca Cionek e cambia direzione, mettendo fuori gioco il portiere della Juventus ed entrando in rete. Si va negli spogliatoi sul risultato di 1-0.
Il secondo tempo vede la Polonia più alta rispetto alla prima frazione, nel tentativo di ribaltare il risultato, ma i Leoni della Teranga sono ben chiusi in difesa, e non rischiano più di troppo, trovando il raddoppio a mezz’ora dalla fine: Niang, appena rientrato in campo dopo essere stato medicato, sfrutta un retropassaggio horror di Krychowiak per superare Szczesny e segnare a porta ormai sguarnita. La Polonia accorcia le distanze grazie a Krychowiak, che con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione trova l’1-2.