[the_ad id=”445341″]
Il Portogallo batte il Marocco nella gara valevole per la seconda giornata del gruppo B ai Mondiali di Russia 2018. Tre punti d’oro per Cristiano Ronaldo e compagni, con il cinque volte pallone d’oro che decide anche questo incontro con una rete a partita appena iniziata. Aritmeticamente eliminata, invece, la squadra di Renard, che aveva perso nella prima giornata contro l’Iran.
LA CRONACA – Nemmeno il tempo di prendere le misure che i lusitani passano in vantaggio: calcio d’angolo battuto dalla destra su cui si avventa Cristiano Ronaldo, liberatosi dalla marcatura avversaria e bravissimo ad incornare in rete. Il Portogallo, però, sembra faticare soprattutto a metà del primo tempo, in una partita molto più fisica che tecnica. Il Marocco ne approfitta e spinge tantissimo, soprattutto sulle fasce dove i due terzini Cedric e Guerreiro non riescono a contenere gli esterni avversari. I lusitani riescono comunque a resistere, e ad andare all’intervallo sul risultato di 1-0.
La ripresa, dopo un inizio all’insegna dell’ottimismo, si mostra più ostica del previsto per gli uomini di Fernando Santos. Il Marocco, soprattutto in fase offensiva, mette paura in numerose occasioni ai campioni d’Europa, che evitano diversi gol grazie a un ottimo Rui Patricio. L’assedio degli uomini di Renard continua fino alla fine, ma alla fine il Portogallo conquista i tre punti.