La Colombia batte 3-0 la Polonia nella gara valevole per la seconda giornata del gruppo H ai Mondiali di Russia 2018. Dopo un primo tempo equilibrato, i Cafeteros distruggono la nazionale est-europea e si la condannano all’eliminazione. A segno Mina, Falcao e Cuadrado.
LA CRONACA – Il primo tempo è dominato dalla tensione di due squadre che non possono permettersi di perdere. La paura dei due collettivi di uscire senza nemmeno un punto è quella che frena i due attacchi, capaci di creare azioni poco pericolose e non impensieriscono quasi mai i due portieri. A parte l’infortunio di Aguilar, sostituito da Uribe, sono poche le azioni degne di nota. Verdetto rimandato al secondo tempo.
Secondo tempo che mostra ben altro spettacolo. La Colombia parte subito forte, e la Polonia si vede solo verso la metà della gara ma senza davvero spaventare Ospina. Il primo gol dei Cafeteros è ad opera di Yerry Mina: il difensore del Barcellona devia di testa un cross su calcio d’angolo di James Rodriguez, in gran forma questa sera. Al 70′ seconda rete colombiana, ad opera di Falcao, che viene pescato magistralmente da Quintero (una delle note più positive di questa squadra), e batte Szczesny. La terza rete la segna un “italiano”, ovvero Juan Cuadrado, che sfrutta un passaggio perfetto del solito James e batte il suo compagno di squadra alla Juventus. Termina 3-0 una partita rimasta imprevedibile solo fino all’intervallo.