E’ l’Uruguay la Nazionale favorita del girone A dei Mondiali di Russia 2018. La selezione guidata da Óscar Tabárez non può permettersi errori in un girone abbordabile che la vede in compagnia di Russia, Egitto e Arabia Saudita. Con le stelle Suarez e Cavani in attacco e una difesa solida che conta Godin, Gimenez e Caceres, l’Uruguay si appresta a vivere una rassegna iridata da protagonista. Molte le conoscenze del nostro calcio: oltre al già citato Caceres, spazio anche a Torreira, Vecino, Ramirez e Laxalt.
Ecco i preconvocati
Portieri: Fernando Muslera (Galatasaray), Martin Silva (Vasco de Gama), Martin Campana (Independiente).
Difensori: Diego Godin (Atletico Madrid), Sebastian Coates (Sporting Lisbona), José Maria Gimenez (Atletico Madrid), Maximiliano Pereira (Porto), Gaston Silva (Independiente), Martin Caceres (Lazio), Guillermo Varela (Penarol).
Centrocampisti: Nahitan Nandez (Boca Juniors), Lucas Torreira (Sampdoria), Matias Vecino (Inter), Federico Valverde (Deportivo La Coruna), Rodrigo Bentancur (Juventus), Carlos Sanchez (Monterrey), Gaston Ramirez (Sampdoria), Nicolas Lodeiro (Seattle Sounders), Jonathan Urretaviscaya (Pachuca), Giorgian De Arrascaeta (Cruzeiro), Diego Laxalt (Genoa), Cristian Rodriguez (Penarol).
Attaccanti: Cristhian Stuani (Girona), Edinson Cavani (Psg), Maximiliano Gomez (Celta Vigo), Luis Suarez (Barcellona).