[the_ad id=”10725″]
L’ultima giornata del girone F si apre con la sfida che probabilmente sarà decisiva per la qualificazione ai sedicesimi, ovvero la partita tra Messico e Svezia. Le due squadre si affronteranno il prossimo 27 Giugno alle ore 16:00, presso il “Central Stadium” situato ad Ekaterinburg, città situata sul lato orientale degli Urali e capoluogo della regione di Sverdlovsk. La partita sarà trasmessa in diretta esclusiva su Mediaset 20.
La partita sarà quella che con ogni probabilità deciderà quale delle due, tra Messico e Svezia, si qualificherà per i sedicesimi di finale alle spalle della favoritissima Germania.
Il Messico di Osorio proverà a far sua la gara sfruttando l’attitudine al palleggio e l’estro dei suoi giocatori, soprattutto la capacità d’inventare e l’abilità nel dribbling per disordinare la difesa avvarsaria saranno fondamentali per far male al monolite difensivo svedese. A risultare decisivi dovranno essere, come anche per le partite precedenti, gli esterni Vela e Giovani ma in questa gara risulterà decisivo il lavoro dei centrali che dovranno esser bravi nell’impostare il gioco, compito che a Hector Moreno calza a pennello, ma soprattutto nell’anticipo per non concedere agli svedesi di risalire il campo troppo facilmente.
La Svezia di Andersson probabilmente proverà ad attuare il solito gioco molto verticale e lungo complice anche una supremazia fisica nei confronti dei messicani, gli scandinavi dovranno quindi affidarsi all’abilità nella protezione della palla e nel gioco aereo dei centravanti Berg e Toivonen e dovranno provare a sfruttare gli inserimenti degli esterni Forsberg e Claesson avendo anche nei calci piazzati il jolly per provare a colpire la difesa messicana.
Le due squadre si sono affrontate 1 sola volta nei Mondiali col risultato di una netta vittoria del Messico per 3-0, nel resto degli incontri lo score è più equilibrato con 3 vittorie per i messicani, 3 pareggi e 2 vittorie svedesi.